Cosa visitare nei dintorni dell’Agriturismo

  • Asciano, il Centro delle Crete

    Per il turista o studioso che ha trovato a Siena il suo respiro e quasi il suo soggiorno. Ci inoltriamo per le crete, facilmente riconosciamo le fattorie fortificate, le mura, i ciuffì di bosco, ciottoli nei letti dei torrenti. Da non perdere il Museo Corboli con i reperti etruschi.

  • Rapolano e le sue Terme

    Conosciuta fin dall'antichità e da sempre utilizzata per le sue proprietà benefiche, la sorgente dell'Antica Querciolaia si trova nel cuore della Toscana. Una posizione unica, nel territorio delle Crete senesi, le Terme di Rapolano sono il luogo ideale per rigenerare corpo e mente.

  • Siena la città del Palio

    Una della città più belle della Toscana, famosa per il suo avvincente Palio, che si corre due volte l'anno. Da visitare sono: Piazza del Campo, dove si corre appunto il Palio di Siena, con la sua particolare forma a conchiglia, dove si affacciano importanti palazzi, inoltre è da vedere Duomo di Siena, e tanto altro...

  • Il Chianti ed il suo vino

    Famoso in tutto il mondo per la produzione del suo eccellente vino, il territorio è costituito da un'area collinare situata al centro della Toscana, tra Firenze e Siena.

    Il paesaggio tipico del Chianti è composto da vigneti e oliveti, da casolari, castelli turriti e rocche, antichi borghi; probabilmente la zona più conosciuta della Toscana.

  • Montalcino, borgo medievale del Brunello

    Per la sua posizione strategica, Montalcino divenne nel 1110 una roccaforte della Repubblica di Siena che la fortificò con possenti mura in occasione della guerra contro Orvieto e Montepulciano. Cittadina nota per la produzione del suo vino "Il Brunello", prodotto esclusivamente con uve Sangiovese, raccolte a mano da vigne con almeno 20 anni di età.

  • Montepulciano, una città "Nobile"

    Incantevole cittadina senese, affacciata sulla Valdichiana e la Valdorcia, è singolare per il suo assetto urbanistico: vie principali poste longitudinalmente a livelli diversi e collegate da ripide viuzze talvolta sormontate da archi. Città nativa del Poliziano, ebbe una grande fioritura artistica nel tardo Rinascimento.

  • Pienza ed il suo "Pecorino"

    La storia di Pienza comincia nel 1400, quando un nobile senese, divenuto Papa con il nome di Pio II, decide di tornare nella sua città natale, Pienza, allora chiamata Corsignano. Profondamente colpito dallo stato di degrado e di abbandono del paese, inizia una serie di lavori, la Cattedrale, Palazzo Piccolomini, Piazza Pio II, Palazzo Borgia.